Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

Fare Insieme

Fare Insieme

Fare INSIEME significa VINCERE insieme e andare lontano.

Servizio civile

È la scelta volontaria di dedicare fino a un anno della propria vita all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia.

Diventare volontario di Servizio Civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione.

Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.

Il tempo è sempre più prezioso, DONARLO attraverso il servizio civile a Cooperativa Vite Vere significa dare la possibilità ai coetanei con Disabilità intellettiva di avere le stesse opportunità, gli stessi diritti di TUTTI!

Un’azione concreta per un Italia più consapevole, competente in ambito sociale, e con una visione FUTURA attenta al prossimo e all’UNICITÀ dell’essere umano.

Per saperne di più contatta: amministrazione@cooperativavitevere.org oppure chiama il numero +39 049 8756880.

 

Donazioni libere

Anche un piccolo contributo può fare la differenza nella vita di Enrico e Ylenia!

DONA per il loro FUTURO.

Sostenendo fondazione Vite Vere garantirai il diritto alla VITA VERA a Ylenia, Enrico e alle persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva di cooperativa Vite Vere.

SCOPRI COME

 

Diventa volontario

Il tempo è prezioso, chi lo dona arricchisce di significato la VITA, quella sua e delle persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva.

Se scegli di donare il tuo tempo a Vite Vere sarai anche tu parte del nostro PROGETTO di VITA! Un’occasione unica per stare BENE e fare del BENE!

Cosa aspetti? non c’è TEMPO la Vita Vera va Avanti!

Per sapere come contatta: info@fondazionevitevere.org
oppure chiama il +39 049 0991307.

 

5×1000

5×1000 possibilità di Vita Vera per persone con Sindrome di Down e Disabilità intellettiva.

Destina il tuo 5×1000 a cooperativa sociale Vite Vere Down DADI.

La tua firma con il Codice Fiscale IT04899200283 vale VITE VERE.

Firma per il FUTURO dei progetti di AUTONOMIA.

SCOPRI COME

 

Dona

quella possibilità in PIÙ

contribuisci alla SOSTENIBILITÀ dei progetti con un gesto solidale…

Perché prenotare una stanza al DADI HOME?

Scegliere il nostro B&B, vuol dire sostenere il progetto di formazione specifica al lavoro per giovani adulti con Sindrome di Down e Disabilità intellettiva in ambito ricettivo turistico.

DADI HOME: Un soggiorno piacevole, in una location di eccellenza, coccolati da personale specializzato, con la consapevolezza che quello che spendi garantisce il FUTURO del progetto; quando si dice soldi spesi (per fare del) BENE!

PRENOTA SUBITO

Perché acquistare un prodotto del DADI SHOP?

Tutti i prodotti del DADI SHOP sono creati in ATELIER, dove ogni giorno, nascono nuove opportunità per persone con Disabilità intellettiva. Acquistando uno dei nostri prodotti garantisci il FUTURO alle persone con Disabilità Intellettiva che ci lavorano.

Più spendi più Vita Vera per TUTTI!

SCEGLI IL PRODOTTO GIUSTO